mercoledì
05 Novembre 2025

Dalla Sicilia la pasta con sarde e piselli alla catanese

Condividi

Pasta Sarde E PiselliRecentemente vi ho proposto un secondo di pesce, questa settimana restiamo sul menù di mare ma vi suggerisco un primo della tradizione siciliana. La pasta con sarde e piselli alla catanese.
Ingredienti: 240 gr. di maltagliati, 400 gr. di sarde, 300 gr. di piselli abbastanza piccoli, una grossa cipolla, una tazzina di olio evo, un cucchiaio di prezzemolo tritato, sale e pepe.
Preparazione: lavare e pulire le sarde, togliere la lisca e la testa e la coda, eliminando anche le piccole spine. Lessare i piselli in acqua leggermente salata. Tritare la cipolla, rosolarla in una padella con l’olio evo poi aggiungere le sarde. Mescolare e cuocere per circa 10 minuti, aggiungere i piselli, salare e aggiungere il pepe. Mettere il coperchio e cuocere ancora per 10 minuti. A parte in acqua salata cuocere i maltagliati. Scolarli e aggiungerli al sugo di sarde e piselli. Cospargere con il prezzemolo e un cucchiaio di olio evo. Servire. Se vi piace potete aggiungere un cucchiaino di olio al peperoncino.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Palazzo Sidera, nuova sede Cia-Conad, vince un premio internazionale di architettura

La cerimonia di consegna a Parigi. Il progetto è di Tissellistudioarchitetti

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi