martedì
01 Luglio 2025

Gli agrumi come dessert con le arance meringate

Condividi

Arance MeringateQuesta ricetta delle arance meringate completa il menù del primo mese dell’anno tutto dedicato agli agrumi.
Ingredienti: 300 gr. di panna liquida fresca, 300 gr. di zucchero a velo, 100 gr. di frutta candita a dadini piccoli, 15 gr. di colla di pesce, 6 arance, 1 limone, liquore a piacere tipo Grand Marnier, due albumi, una bustina di vanillina.
Preparazione: ammorbidire in acqua fredda la colla di pesce. Mettere a macerare nel liquore la frutta candita. Tagliare le arance a metà e spremere il succo, poi pulirle dai filamenti, per farne contenitori da riempire. Filtrare il succo (circa 300 gr.) e spemere anche mezzo limone. Col succo del limone, quello delle arance, la bustina di vanillina, 150 grammi di zucchero a velo e la colla di pesce (tolta dall’acqua, ben strizzata e sciolta a bagnomaria), fate una miscela, mescolando bene. Quando il liquido comincerà a rapprendersi, mescolarlo alla panna montata e ai candidi con il liquore. Con questo composto riempire le arance. Lasciarle raffreddare bene (potete anche tenerle per un’ora in frezeer). Prima di metterle in tavola preparate la meringa con i due albumi e i restanti 150 grammi di zucchero a velo, coprire le arance con un mucchietto di meringa e passarle in forno a 250° per pochi minuti. Servirle subito.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi