giovedì
19 Giugno 2025

Semplice e raffinato carpaccio di pesce spada con arance

Condividi

Carpaccio Pesce Spada AgrumiDopo l’arrosto al pompelmo della scorsa settimana vi propongo ancora un piatto con gli agrumi, una ricetta per preparare un carpaccio pesce spada con sedano, olive e arance che mi è stata suggerita da Giorgia Chiatto, insegnate Aici di Napoli.

Ingredienti: 500 gr. di pesce spada tagliato a fettine sottili, due arance e un limone (succo), un’arancia pelata a vivo (per la decorazione), due bacche di ginepro, un bicchiere di vino bianco secco, un caspo di radicchio variegato, un cuore di sedano, 10 olive taggiasche, aceto di lamponi, olio evo, sale e pepe.

Preparazione: mettere in una pirofila le fettine di pesce spada in un solo strato e copritele con il succo degli agrumi, un cucchiaio di aceto di lamponi, le bacche di ginepro schiacciate, il bicchiere di vino bianco, sale e pepe.
Lasciate riposare in frigorifero per almeno 3 ore. Nel frattempo pulire e lavare il radicchio e tagliarlo a listarelle, tagliare il sedano a pezzetti.Trascorso il tempo per la marinata, prendere un piatto di portata sul fondo mettere il radicchio, il sedano e condire con sale, pepe e olio evo.
Scolare le fettine di pesce e adagiarle sulle verdure decorare con le olive e le fettine di arancia. Cospargere di nuovo con un filo d’olio evo e servire.

Condividi
Contenuti promozionali

DENTRO IL MERCATO IMMOBILIARE

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La casa di Anne

Il progetto di un'abitazione del centro di Ravenna a cura dello studio di Giovanni Mecozzi

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi