venerdì
04 Luglio 2025

Spuma di zenzero e salsa di pesche per le vacanze

Condividi

Come si temeva è arrivato Caronte e il caldo è diventato insopportabile. Nessuna voglia di cucinare. Adesso è tempo di vacanze e relax e di alimenti freschissimi come cocomeri e melone, cibi crudi, dolci freddi e gelato. Tutti fuori dalle cucine quindi se non per preparare un dolce fresco e assai facile da eseguire, si tratta di una spuma allo zenzero con salsa di pesche
Ingredienti: 200 gr. di panna fresca, 50 gr. di radice di zenzero tritata finemente, 60gr. di zucchero semolato, 3 tuorli e 2 albumi d’uovo.
Ingredienti per la per la salsa: 2 pesche gialle mature, 50 gr. di vino bianco secco, 30 gr. di zucchero a velo, il succo di un limone piccolo.
Preparazione e assemblaggio: in una ciotola montare i tuorli con 20 gr di zucchero, unire lo zenzero tritato o grattugiato, la panna montata. Montare a neve gli albumi, unire lo zucchero rimasto e mescolare i due composti  delicatamente. Versare in  ciotoline individuali e mettere in frigorifero per alcune ore o in congelatore. Sbollentare le pesche, pelarle e tagliarle a pezzetti  e frullarle con il vino bianco, lo zucchero a velo e il succo del limone. Tenere  in frigorifero. Al momento di servire coprire con la salsa la superficie delle ciotoline.
Prima di salutarvi e di augurarvi una tranquilla estate vi informo di una iniziativa dell’associazione “Come Eravamo”. Il 30 agosto nel giardino del Podere Angela Schiavina a Filetto organizzano una cena con musica. La cena inizia alle ore 20,30, con un menu molto semplice: strichetti con ragù, pollo e coniglio e dolce, poi canzonette degli anni ‘30-’40. Per informazioni 337606572.
 Buone vacanze e arrivederci dal 29 agosto con tante nuove cose buone di casa.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi