Vi dà il buongiorno con una foto di uno scorcio della città e le condizioni meteo in quel momento, ai genitori racconta il menu dei propri figli che pranzano a scuola, ringrazia i nuovi fan che stanno crescendo e per ora hanno superato quota mille e snocciola informazioni su appuntamenti e iniziative cittadine. Ci è arrivato solo una settimana fa, un po’ in ritardo rispetto al resto del pianeta, ma il Comune di Ravenna ha cominciato con il piede giusto il suo cammino su Facebook con una pagina ufficiale. Su Twitter c’è ancora da aggiustare il tiro ma si sa che a cinguettare non sono ancora molti ed è Fb il mezzo di massa. Il consiglio è diretto: mettete «Mi Piace», torna utile. L’obiettivo dichiarato è raggiungere i più giovani. A questo punto che il più è fatto quindi resta solo da prendere le buone abitudini proprio dei giovani sui social network: ci aspettiamo gli autoscatti del vicesindaco, le foto dei tacchi delle scarpe nuove delle dirigenti comunali, gli status con emoticon sorridenti, la «x» al posto della parola «per», le foto delle gambe in spiaggia e qualche gattino che fa sempre il suo sporco lavoro di tenerezza. Ah, sia chiaro che ci aspettiamo anche la condivisione del link a questo Bombolone sulla pagina del Comune 🙂
Condividi