lunedì
16 Giugno 2025
Rubrica Il Bombolone

La fiera della banalità

Condividi

In due parole, la fiera della banalità. A partire dalla pubblicità incriminata, con una ragazza che lecca un cono gelato e una scritta che sottolinea l’evidente doppio senso (sai che ridere…) e per proseguire poi con i prevedibili commenti scandalizzati di femministe (e non solo) e quelli ancora più telefonati dei (tanti) difensori della libertà di espressione di un commerciante privato (con alcuni che cercano perfino di negare ci sia un doppio senso…). Come capita in questi casi, a trarne un grande benificio è la pubblicità stessa, che ha ottenuto risultati ben superiori alle attese (basti pensare che era stata pubblicata su Facebook già quasi tre anni fa, senza che se ne accorgesse quasi nessuno, prima delle polemiche di questi giorni). Mentre crediamo che davvero questa storia non abbia sensibilizzato contro le pubblicità sessiste nessuno che già non la pensasse come chi si è scandalizzato. Tutto come previsto, insomma, e anche molto triste.

Condividi
Contenuti promozionali

DENTRO IL MERCATO IMMOBILIARE

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La casa di Anne

Il progetto di un'abitazione del centro di Ravenna a cura dello studio di Giovanni Mecozzi

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi