mercoledì
17 Settembre 2025
Rubrica Il Bombolone

La soluzione per il parcheggio Omc

Condividi

Dunque succede che fra tre mesi scarsi al pala De Andrè tornerà la fiera biennale dei petrolieri (oil & gas e offshore) ma ancora non c’è traccia dell’area da 400-500 posti auto a servizio dei visitatori che il vicesindaco alla fine dell’ultima edizione annunciò come impegno per quella successiva dopo l’incidente diplomatico delle 87 multe per divieto di sosta in un pomeriggio. I tempi stringono e c’è da mettere una pezza. Ecco quattro suggerimenti per il Comune:

Piano A, due piccioni con una fava: realizzare a tempo di record il parcheggio sopraelevato nell’area della curia in via Guidarelli facendolo davvero multipiano: un grattacielo di 20 piani capace di accogliere un milione di nuovi posti auto collegato al pala De Andrè con bus navetta.

Piano B, bastano due bidoni di vernice: modificare la larghezza degli stalli nell’area circostante dimezzandoli in modo da averne il doppio mandando una mail a tutti per invitarli a non venire in Suv.

Piano C, ottimismo: vuoi davvero che venga così tanta gente come l’anno scorso?

Piano D, modello Capodanno Roma: i vigili urbani si mettano tutti in malattia per quei tre giorni e vai di parcheggio selvaggio.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi