A Ravenna la giunta comunale si è accorta che c’è l’inflazione

«La percezione che ho dall’esperienza diretta come cittadina, anche avendo visitato altre città vicine e lontane, è che l’aumento dei prezzi a Ravenna non sia molto maggiore rispetto agli aumenti di altri territori. Se parliamo del 2022, le voci più pesanti per i bilanci familiari sono state le bollette dell’energia e quelle hanno subito rincari in tutta Italia. Per questo non vedo differenze fra la nostra città e altrove. Al momento in giunta non abbiamo in previsione particolari approfondimenti su eventuali ragioni specifiche che causino l’inflazione ravennate».
(dichiarazione rilasciata da Livia Molducci, assessora al Bilancio del Comune di Ravenna, il 2 febbraio 2023 parlando di carovita con il settimanale Ravenna&Dintorni)

«Purtroppo l’incremento delle spese per fattori indipendenti dalla nostra volontà, come rinnovi contrattuali, inflazione e spese energetiche, o per scelte politiche, come il sostegno scolastico per gli studenti certificati, uniti alla fine della rateizzazione dell’Imu sulle piattaforme hanno reso questa scelta ineludibile, se non si vogliono sbilanciare gravemente i costi del Comune o pregiudicare gli investimenti del Pnrr».
(dichiarazione rilasciata tramite un comunicato da Michele de Pascale, sindaco di Ravenna, il 28 febbraio 2023 spiegando perché il Comune ha innalzato l’Irpef)

leggi gli altri Bomboloni
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24