Un parco marittimo vista rifiuti

Rifiuti Parco Marittimo

Tra le varie cose da migliorare del cosiddetto “Parco Marittimo” (ossia la riqualificazione degli stradelli retrodunali, partita quest’anno a Marina di Ravenna e Punta Marina) ce n’è una forse per alcuni secondaria, ma che stona senza dubbio in quella che dovrebbe essere l’immagine da «nuova cartolina dei lidi ravennati», per dirla con le parole del sindaco.

Sono diverse infatti le segnalazioni (arrivate anche alla nostra redazione) di rifiuti ammassati lungo la nuova passeggiata, che a Marina, almeno come percorso, è quasi completa. Non un bel vedere e neppure un gran “sentire”. Spesso, tra l’altro, vicino ad auto parcheggiate abusivamente, visto che dovrebbe essere per l’appunto una passeggiata pedonale.

Una soluzione, il prossimo anno, sarebbe da individuare, se non si vuole dare amaramente ragione alle parole postate in questi giorni sui social dal noto albergatore (e ormai ex politico di opposizione) Maurizio Bucci: «Dove dovrebbe sorgere il Parco Marittimo si trovano i retro degli stabilimenti balneari. Ove tutti hanno i bidoni dei rifiuti. Quando si pensa a un progetto va condiviso e tutti devono correre nella stessa direzione. Come avvenuto a Cervia, Rimini, Riccione, puntando sulla qualità. Qui, invece, tutto è al ribasso. Peccato per gli operatori che investono e mettono il loro impegno».

leggi gli altri Bomboloni
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24