Rischio zona gialla? Allarmismo a parte, non cambia nulla

 

Continuiamo in queste ore a registrare titoloni sull’Emilia-Romagna che rischia di tornare a breve in zona gialla. Tutti con la parola “rischio” in bella evidenza. Tanto per aggiungere allarme a un allarme.

Vale quindi la pena sottolineare che con il passaggio in zona gialla non cambierà assolutamente nulla per i cittadini rispetto alla zona bianca, se non l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto.

Per tutto il resto (ristoranti, spettacoli, sport, eccetera, eccetera) restano in vigore le norme introdotte dal 6 dicembre, quelle del cosiddetto “super green pass”, che hanno precluso l’ingresso al ristorante o agli eventi solo ai vaccinati, non più ai “tamponati”.

Una tabella del Governo chiarisce ancora meglio cosa si può fare o non si può fare, ma volevamo tranquillizzare un po’ tutti (almeno i vaccinati): tra zona gialla e zona bianca non cambia nulla.

La zona gialla, piuttosto, serve solo a certificare che la situazione negli ospedali sta di nuovo peggiorando, ma i cittadini possono capirlo anche senza titoloni allarmistici, ne siamo certi.

leggi gli altri Bomboloni
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24