«Ancisi è persona intelligente» Firmato Ancisi

A pagina 13 di questo giornale Ancisi spiega la sua versione, qui la faccio breve. Sul sito internet di Ravenna&Dintorni un certo “mariocasadio” un giorno si firma Alvaro Ancisi. La questione è semplice: Ancisi si è creato un falso nome con il quale difende se stesso, ossia Ancisi, dagli attacchi che riceve nello spazio commenti del sito. Naturalmente la cosa non è provabile. Ma io qui faccio prima un mea culpa per non essermene accorto prima. E poi sfido Ancisi: se dimostrerà con prove inequivocabili di non essere “mariocasadio” io rivelerò pubblicamente la mia identità. Come faccio a essere così sicuro che Ancisi sia “mariocasadio”? Guardate alcuni estratti dei commenti che ho trovato su ravennaedintorni.it a firma “mariocasadio” e poi sarete d’accordo con me:
– «da osservatore imparziale e attento, trovo ineccepibili, puntuali e doverose le eccezioni sollevate dal sig. Ancisi, avendone peraltro letto il testo integrale su un altro sito».
– «[…] Non ce ne n’è nessuno che critichi Ancisi, tanto meno che lo assaltino all’arma bianca (rossa?) come hanno fatto la Redazione e quasi tutti i commenti seriali (questi sì) di Ravenna&dintorni. […] Alberto, passando tutto il tempo ad occuparti di Ancisi e a prendere abbagli presenti tutti i sintomi della fobia […] Pensa alla salute Alberto. Ancisi non sa neanche chi tu sia. Sei in incognito, tranquillizzati».
– «Mi pare che la parte prevalente del comunicato di Ancisi sia informativa. Meglio che nessuno (compreso nessuno – nessuno è il nickname scelto ufficialmente da Ancisi, nota di Moldenke) dica niente, tanto che ce ne importa dei costi? Anzi, non ho mai sentito un giornale, copia-incolla o “dentro la notizia” chiederlo. Poi Ancisi ha dato uno spunto per la riflessione. […]
– «Credo che Ancisi faccia bene a non perdere troppo tempo stando dietro ai commentisti che imperversano – letteralmente – su questo giornale on line. […]»
– «“Dio vede e provvede” è senz’altro una battuta infelice, ma se la si intende in senso metaforico equivale a “chi è causa del suo mal pianga se stesso”. Con lo stesso metro dei commenti indignati, Ancisi, se non fosse una persona intelligente che sa capire le metafore, dovrebbe denunciare Stefano Randi (o chi è lui) per avergli dato della “vecchia chioccia”».
– «Si dovrebbe discutere dell’incendio a Spartaco (la luna) e non di Bazzocchi (il dito). Non certo perché glielo abbia chiesto io, ma Ancisi di questo ha parlato ieri. Lo si legge già da altre parti. Non è difficile cercarlo. Basta poco per apprezzare che qualcuno parla con cognizione di causa e sapendo quello che dice».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24