Come se la passano in vacanza
i ravennati più noti

Tempo di ferie per quasi tutti. Noi, per esempio, ci rivediamo in settembre, nel frattempo però ecco per voi alcune dritte su come e dove poter trovare in vacanza i ravennati più noti. Il maestro Muti, per fortuna, potete vederlo in tv e sui giornali a bordo di un aereo dell’Alitalia, per cui è testimonial. Benissimo, per carità, ci fa piacere. Qualcuno, però, ci spieghi come sia stato possibile che il Ravenna Festival si sia affidato a una compagnia greca (greca!) per il viaggio dell’amicizia in Kenya, rischiando di far saltare tutto e lasciando a casa decine e decine di persone a causa dell’annullamento del volo.

Caro maestro, non è stato proprio possibile ottenere un cambio merci con la nostra compagnia di bandiera?
Niente aereo per il nostro sindaco, Fabrizio Matteucci, che trascorrerà le vacanze insieme al suo nuovo guru spirituale, il cardinal Tonini. Me li immagino, tutti e due, in costume, sotto l’ombrellone, mentre si tengono la mano. Oddio, no, a dire il vero non ce la faccio proprio a immaginarmeli.
Saltano, invece, le vacanze dell’assessore alla Partecipazione (già, c’è un assessorato alla Partecipazione) Valentina Morigi, troppo impegnata a preparare tre mesi di dibattiti per progettare la Darsena con i cittadini. Tre mesi. Il pubblico ci ha messo trent’anni, mentre i cittadini dovranno spicciarsi, a non fare nulla. Poi, finita la pagliacciata, in Comune potranno tirare un sospiro di sollievo e tornare a non fare niente come prima. Una roba inquietante.
Giorgio Buffone, ex diesse del Ravenna travolto dal calcio scommesse, trascorrerà di sua spontanea volontà il Ferragosto in carcere, dove dice (sul Carlino) esserci più umanità che fuori.
A Capalbio si sta rilassando invece David il Vikingo, il più amato esponente del Pd ravennate.
Voleva andare in vacanza a Marina per farsi contare un’altra volta dai carabinieri in una festa in spiaggia, ma il capogruppo dei grillini, Pietro Vandini, è purtroppo morto schiacciato dalle macerie del “sigarone”, crollato proprio nel corso di una delle sue perlustrazioni notturne. Smentisce invece il proprio decesso, come erroneamente riportato su queste colonne la scorsa settimana, Samantha Comizzoli, che ha deciso di querelare il leone che aveva tentato di divorarla.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24