Dall’Old dear party alle scuse di Desio

Ed eccoci al tradizionale appuntamento con le più divertenti dichiarazioni (tutte vere e che cito testualmente) del mese.

«Gentilmente offerto con i soldi dei contribuenti», disse Carlo Govoni, consigliere territoriale del Movimento 5 Stelle, in merito a un murales di Banksy a Ravenna. Peccato che il murales sfortunatamente non esista e fosse solo un fotomontaggio postato su Facebook come Pesce d’aprile.

«Poco importa se sul piano delle idealità politiche il PRI è più affine al Partito Democratico statunitense, condividendo solo il nome col Partito Repubblicano Americano (quandanche sia un partito degno e nobile, che vede al suo interno, oltre ai Tea Party, i membri del vecchio Partito Repubblicano, l’Old dear party col simbolo dell’elefante); in Italia i Patrtito Repubblicano e Repubblicani sono noti e identificabili e, soprattutto, sono altra cosa rispetto le opearzioni di marketing politico dell’ex Cavaliere», un Eugenio Fusignani fuori controllo. Segretario del Pri Ravenna. Dico, il Pri Ravenna. Preoccupato che Berlusconi potesse fregargli il nome. Dico, il Pri di Ravenna.

«[…] Un nuovo modo di fare giornalismo. Spavaldo, audace, sagace». Finalmente c’è un nuovo giornale in città. Oddio, in realtà c’era già ma ora intende raccontare «come nessuno ha ancora fatto, il futuro della nostra terra» e vuole «lottare per il cambiamento e per il bene». Sul serio, c’era scritto così in prima pagina pochi giorni fa. Figata. Ma sarà vero? Ve lo dico io: no.

«Ravenna ai ravennati!» (Forza Nuova prima della manifestazione del 18 aprile a Ravenna). «Faenza ai faentini!» (Forza Nuova prima della manifestazione del 25 aprile a Faenza). Facile, no?

«Nonostante i miei peccati, Dio ha continuato a volermi bene, impedendomi di affogare nel porto canale […] Poiché, obnubilato dai sensi, non avevo allontanato da me il desiderio di quegli infami, infamanti e lubrichi peccati, sono poi scivolato su una buccia di banana e, a seguito dei fatti accertati, sono stato, anche questa volta provvidenzialmente, arrestato». No, caro don Desio. Non sei affogato grazie al tuo dio, ma solo perché c’erano tre stronzi – si fa per dire – che ti hanno visto volare ubriaco col Suv in un canale. E no, caro don, non sei stato arrestato per volere di dio ma “solo” perché la polizia si è accorta che avevi fatto sesso con dei minorenni.

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24