Di buffonate e altri quesiti irrisolti

Solo due settimane fa ho pubblicato in questo spazio alcune dichiarazioni dei nostri amministratori piuttosto divertenti in quanto si trattava di promesse su progetti o lavori in perenne ritardo o che magari non partiranno mai. Quindi è un po’ come sparare sulla Croce Rossa insistere, lo capisco.
Ma è comunque utile, credo, sottolineare le buffonate di questi anni. Perché davvero credo non si possano chiamare in altro modo, con tutto il rispetto parlando. La prima e più grossa buffonata
(a scanso di equivoci e per evitare querele, da un dizionario a caso: “Buffonata: Azione, comportamento poco serio o poco corretto) è senza dubbio piazza Kennedy. Il Comune ne parla da anni, l’obiettivo della Fondazione del Monte era terminare i lavori nel 2012 e invece chissà quando partiranno e siamo ancora qui a parlare di parcheggi alternativi. Ma sono anni che il Comune ne parla, che fa promesse e oggi, gennaio 2013, la nostra Amministrazione di fatto dice non poter partire con i lavori perché non ha un’alternativa. Anni e anni senza trovare cento posti auto. O se ne fregano, o ci prendono in giro, o hanno paura di chiudere la piazza oppure non ci sono più i soldi.
Ma che lo dicano. Altrimenti, se è così, è un’ammissione di inadeguatezza incredibile, poche storie.
E non riapro tutte le altre questioni del centro storico.
Ok, solo un accenno alla piazzetta delle Poste, per favore, quella che doveva inaugurare nel 2011
e dove il nuovo bar doveva aprire a Natale e, in ultimo, i lavori iniziare alcuni mesi fa.
Adesso c’è piazza del Popolo con questo buco e un cantiere chiuso, bella schifezza. Mah.

Non c’entra niente ma ho alcuni quesiti irrisolti:
– Come possono cadere due aerei militari nel giro di due anni più o meno nello stesso punto nel mare al largo di Cervia? Lo sapevate? Beh, sì, è successo di nuovo.
– Quanto dobbiamo continuare a parlare di cani alla catena?

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24