E invece il sindaco ai grillini ha risposto subito

Come penitenza per la mia presunzione (la scorsa settimana aveva scritto che non avrebbe mai risposto), sono costretto a pubblicare le risposte del sindaco Matteucci alle dieci domande dei grillini. Tra parentesi quello che stava pensando:
1 – Il fatto che le orfane abbiano subito un’ingiustizia, non toglie che migliaia di persone abbiano usufruito, negli anni, dei servizi della Fondazione (mica posso ritirare tutto, anche se non c’è più il mio amico vescovo). Non ho nulla in contrario a rendere pubblici tutti i verbali della Commissione di inchiesta comunale sul “buco del Consorzio”: è il regolamento del Consiglio comunale che dispone come riservati i singoli verbali. Il vostro gruppo consiliare può assumere un’iniziativa per cambiare il regolamento. Il Consiglio comunale valuterà i pro e i contro (ah ah, poveri illusi). 
2 – Sul pagamento delle spese legali da parte della Fondazione Galletti Abbiosi ho raccolto un appello che mi è stato rivolto; comunque le parti non l’hanno fatto proprio e dunque mi pare che il discorso sia chiuso (qui li ho fregati, mi avevano chiesto chi avrebbe pagato).
3 – Bisogna assolutamente trovare una soluzione che salvi e dia ossigeno alle nostre imprese balneari. Per questo ci vuole un Governo nazionale nel pieno delle sue funzioni (sulla Bolkestein non ho risposto e ho pure ricordato che i grillini in parlamento è meglio che siano responsabili). 
4 – L’unica soluzione è che Governo e Parlamento cambino il patto di stabilità, diversamente non possiamo spendere soldi, come tutti i Comuni, né per le strade, né per altri servizi che sarebbero fondamentali. Anche in questo caso ci vuole un Governo nel pieno delle sue funzioni (e ridaje).
5 – Per potenziare il trasporto pubblico ci vogliono soldi che invece il Governo ci ha ridotto (facileeee). 
6 – Le feste oggi si fanno e la situazione è più ordinata. Ricordo che il Comune di Ravenna offre agli stabilimenti balneari più opportunità che in molti altri Comuni. Le difficoltà del turismo hanno origine in quella cosa che si chiama crisi che sappiamo bene è molto pesante (io, sinceramente, non ci ho ancora capito una mazza, su Marina, e nemmeno so cosa c’è scritto sulle ordinanze).
7 – Ravenna ha problemi di sicurezza come molte città italiane, ma lo Stato c’è. (trallallerotrallalà).
8 – Non ho affatto tradito il referendum sull’acqua. In verità dopo il referendum abbiamo votato insieme una modifica dello statuto che recita: “Il Comune riconosce che l’acqua è un bene comune, una risorsa pubblica la cui gestione non deve rispondere a logiche di profitto” (volevate sapere di Hera? Ah, scusate).
9 – Sono in atto azioni su traffico, industria e sul risparmio energetico del riscaldamento (e sul teletrasporto).
10 La mia Amministrazione ha ridotto da 39 a 23 il numero dei dirigenti.
Fra parentesi, nel 2012 l’Amministrazione comunale ha operato un taglio alle indennità di risultato.
(oh, alla fine della fiera questa volta ho vinto io, cari grillini miei. La prossima volta studiatela meglio).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24