E voi quale sindaco preferireste?

E dopo queste entusiasmanti Regionali, ora avanti tutta con il toto-sindaco. Matteucci è ormai sparito, spero però solo per prepararsi per la raffica finale, che lui è pur sempre quello che ci ha regalato perle come il mojito nel tombino, Crepet, le foto ai trans, lo sballo di Marina, le multe per la birra e anche per i bomboloni, la pagliacciata della mini-Imu. Non può lasciarci così, dai Fabrizio, che manca ancora più di un anno. Intanto, ecco le alternative: voi quale preferite?

Modello Vasco E.: politico di vecchio stampo, di quelli che non se ne fanno più, stima a palla da parte di tutti i suoi colleghi qualunque cosa faccia o dica. Trucco per vincere: chiamare per tempo tutte le vecchiette della città, che rappresentano si sa la maggioranza assoluta della popolazione ravennate.
Modello Andrea C.: politico di vecchio stampo ma camuffato da fighetto pre-renziano. Incontra gente, parla un po’ a casaccio e poi decide insieme a chi conta davvero. Il suo momento è un po’ passato, ma con una rinfrescatina può tornare buono.
Modello Alberto C.: un sindaco che punta tutto sulla cultura. I sondaggi dicono che potrebbe vincere forse contro Nereo Foschini.
Modello Matteo C.: sono già pronti i manifesti con le bretelle e un posto per don Ugo assessore al Bilancio. Strategie che potrebbero non bastare senza un po’ di figa.
Modello Andrea M.: spara a manetta contro il suo vecchio partito sperando che la gente non si ricordi bene di quella volta che voleva regolarizzare i parcheggiatori abusivi. Sondaggi dicono che potrebbe vincere forse contro il modello Alberto C.
Modello Filippo D.: imprenditore-albergatore della città che rappresenta la perfetta via di mezzo tra il buonismo piddino, l’indignazione grillina e il non-sono-razzista leghista. A Ravenna quasi quasi potrebbe funzionare.
Modello Silvio B.: non è Berlusconi ma ci assomiglia perché anche lui è un mago nel raddrizzare. Questa storia della Concordia però ha già da un pezzo rotto le palle.
Modello Movimento 5 S.: chiamare in città Beppe Grillo quindici giorni prima del voto.
Modello Lega N.: chiamare in città Salvini quindici giorni prima del voto.
Modello donna: in fase di allestimento.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24