In fondo, basta cambiare nome

 

L’idea geniale è stata cambiargli nome: non più AstraZeneca, che magari la gente è spaventata da tutte le notizie di queste settimane sulla presunta pericolosità del vaccino, ma “Vaxzevria”. In fondo è stato facile, no?

Propongo qualche altro cambio di denominazione, in particolare in vista delle prossime Amministrative di Ravenna.

– Non più Giuseppe Roccafiorita, che potrebbe ricordare l’avvocato renziano che poi si candidò con la Pigna nel centrodestra. No, meglio Giuseppe Roccaxiorita, pronto così a candidarsi a questo giro nella lista di centrosinistra a sostegno del sindaco Michele de Pascale.

– Non più Filippo Donati, che sembrerebbe troppo l’albergatore vicino al Movimento 5 Stelle di qualche anno fa. Meglio farlo diventare Filippo Doxati, così potrebbe andar bene magari anche ad Alberto Ancarani di Forza Italia come candidato sindaco del centrodestra, visto che piace già tanto alla Lega.

– Non più Movimento 5 Stelle, che sembrerebbe quello che diceva mai con il Pd, mai con il partito di Bibbiano, eccetera. Meglio a questo punto Movimento X Stelle, che così ci si può alleare non solo con il Pd, ma pure con il Pri e i renziani.

– Non più Italia Viva, ma più semplicemente Partito Fagnani, che “magari qualcuno che mi vuole bene si dimentica che sto con Renzi”, pare abbia detto appunto l’assessore Roberto Fagnani, poco prima di fuggire per il Sudamerica senza lasciare tracce.

– Non più Emanuele Panizza, verrebbe da dire. Ma ormai è tardi, la frittata è fatta. Si può anche cambiare nome, ma resterà per sempre quello che si è candidato a sindaco per il Movimento dei “no vax” e dei “no 5G”. Mi dispiace, dovevi pensarci prima.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24