Il grande piano di un genio del male

[Attenzione: questa rubrica contiene satira e potrebbero esserci scritte cose non vere, così come il Bombolone, la rubrica su www.ravennaedintorni.it, che annunciava la chiusura dell’Esp per colpa dei commenti negativi dei lettori del sito. In realtà non chiude l’Esp, era tipo una provocazione, volevo rassicurarvi, se siete tra quelli che ci avevano creduto (e sono parecchi)]

Siamo in grado di fornirvi tutti i retroscena di quello che pare, dando un’occhiata a Facebook, il più grosso scandalo che abbia mai colpito la città di Ravenna. Ecco come sono andate veramente le cose.
Diciannove figuranti di un’età compresa tra i 14 e i 21 anni sono stati pagati e reclutati  a inizio anno, costretti a partecipare per tutti questi mesi a corsi di musica segreti che si sono svolti all’interno del palazzo Rasponi delle Teste durante gli ultimi lavori di restauro. Nei ritagli di tempo hanno invece partecipato a corsi accelerati di tedesco, tenuti da un certo Klaus-Peter Diehl, all’hotel Diana di Ravenna. Poi si sono dati tutti appuntamento all’ora x il giorno x. Finti studenti di una finta scuola di musica, finti tedeschi, hanno suonato in piazza. Ma inizialmente non è successo nulla, tutti applaudivano e ridevano ed erano felici. Ma poi, dopo aver  utilizzato i suoi infiltrati in Comune e nello staff di Ravenna2019 (che hanno pubblicato la foto dei finti studenti finto tedeschi su Facebook, dicendo wow che bravi, venite tutti in piazza ad ascoltarli), il colpo di genio. Telefonare ai vigili urbani (sui giornali si parla infatti di una chiamata da un ufficio, ma quali sono gli uffici di piazza del Popolo se non quelli del Municipio?) per lamentarsi del rumore. Quelli sono venuti e non hanno potuto fare altrimenti: hanno multato ancora dei musicisti di strada senza permesso, come quel flautista, ricordate. Mica lo sapevano che non erano veri musicisti. Mica sapevano che non erano neppure tedeschi. Mica sapevano che era il piano geniale di lui, il maestro, il grande Alvaro Ancisi, in arte Mario Casadio. Solo una cosa è andata storta: una delle accompagnatrici si è tradita e ha parlato in italiano con i giornalisti.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24