Internet e razzismo: forse è tutto un equivoco

Ecco alcuni commenti pescati qua e là in internet nei giorni in cui tutti stanno parlando della famosa sparatoria della notte di Pasqua, quella in cui è morto un tunisino di 27 anni colpito da una pallottola esplosa dai carabinieri. Ma non fate collegamenti azzardati, queste dichiarazioni (che riporto fedelmente e che sono assolutamente vere) non sono quello che sembrano. Ve lo spiego tra parentesi in “realtà” a cosa si riferiscono.

«… UN TUNISINO IN MENO A RAVENNA!! Mille di questi giorni!!!» (le felicitazioni di un amico di un signore tunisino che annuncia su Facebook di aver trovato l’amore della propria vita ma, purtroppo, fuori Ravenna, dove invece abitava. Ora si trasferirà a casa della sua fidanzata a Rimini)

«Bisognerebbe dare due legnate anche a tutti quelli che comprano le griffe taroccate a quei tunisini e marocchini!!» (due legnate, in senso figurato, significa due pacche sulla spalla: il Nostro sta infatti spiegando come in fondo non sia un brutto gesto cercare di aiutare chi sta peggio di noi comprando anche solo un paio di calzini ogni tanto dai vucumprà)

«Ma che cazzo di giustizia volete, branco di ignoranti! Avete in mano dei cartelli che manco sapete scrivere! e poi in primis gli assassini siete voi e lo andate a dire dei carabinieri! Voi non avete capito proprio niente! PERCHE’ GLI ASSASSINI SIETE PROPRIO VOI!» (una citazione di un pezzo punk di Richard Hell, niente a che vedere con i cortei di questi giorni)

«tu che hai potere pseudo-organizzativo, non puoi indire un bel pogrom come si faceva una volta, quando ancora vigevano antichi e sani valori?» (un amico su Facebook invita il consigliere comunale del Pdl Alberto Ancarani ad organizzare quella che credo sia una pratica sessuale di gruppo, stile bunga bunga)

«Non sono né Pdl, né leghista, né tantomeno mi considero razzista. Non è “Morto un ragazzo”. E’ morto uno spacciatore. La cosa veramente triste, ma VERAMENTE triste, è che non abbiano ammazzato anche gli altri 2 che erano in auto». (Qui ci deve essere stato un equivoco, non è morto nessuno, e purtroppo no, nessuno ha ammazzato i naziskin che nei giorni scorsi hanno accoltellato due ragazzi stranieri a Cattolica)

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24