La mia lista di regali per Babbo Natale

Caro Babbo Natale,
ecco la lista dei regali che mi piacerebbe tanto ricevere quest’anno.

– Lampioni stroboscopici a basso consumo accesi tutta la notte, se possibile che possano proiettare endecasillabi danteschi sui marciapiedi, che ancora non li so tutti a memoria. E sicuramente farebbero scappare i ladri.

– Un altro rigassificatore. Anzi no, che dico, un rigassificatore per ogni lido, che ognuno ha una sua identità e una sua dignita, come ben sa il Comune che anni fa ha pagato con i nostri soldi una ricerca per scoprirlo. Un rigassificatore mi pare l’unico modo tra l’altro per riuscire a riqualificare l’arredo urbano e a completare le piste ciclabili dei nostri lidi, in effetti, che tanto paga Snam.

– Una pista del ghiaccio non di inverno in piazza Kennedy, eh no, troppo facile e si consuma troppo poco. La voglio d’estate, se avete le palle, al beach sta- dium di Marina di Ravenna.

– E un Jova Beach Party invece d’inverno, che altrimenti è un mortorio. Alla Rocca Brancaleone, quando sarà coperta, come ci avevano promesso.

– Un ponte tutto d’oro a Grattacoppa, che se lo meritano. E forse si fa anche prima.

– Un ritocchino agli stipendi dei nostri amministratori, che l’ultimo aumento non basta di fronte a questa inflazione.

– Un asfalto che non vada in frantumi con la pioggia, che a volte – incredibile a dirsi in questo periodo di cambiamenti climatici – piove. Oppure pneumatici nuovi per ogni buca presa, grazie.

– Un’onorificenza dal prefetto, che mi pare non sia poi così complicato. Quando avevo 16 anni, ho aiu- tato una vecchietta immaginaria ad attraversare via San Gaetanino, lo giuro.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24