L’ing. che vuole un fondo per le armi

Manca ormai solo un mese alle elezioni di Ravenna. Finalmente. Tra quattro settimane non dovremo più sorbirci le promesse elettorali di questo o quell’altro. Ne cito qui qualcuna che ho beccato in internet, di un candidato al consiglio comunale che terrò anonimo per non danneggiare o anche solo fare pubblicità a lui e al suo partito (che è Lista per Ravenna, ok, lo dico subito).
Questo simpatico candidato scrive sui suoi volantini che se governeranno loro la città potranno «generare nuovi posti di lavoro», metteranno «i cittadini di Ravenna al centro delle politiche sociali», aumentaranno «fortemente il grado di sicurezza dei cittadini nelle case, nelle attività e nel tempo libero» e, non contenti, miglioreranno addirittura «la qualità dell’aria e dell’ambiente urbano e naturale nel quale viviamo». Sticazzi.
Ma il signore – vi do un altro indizio, sui manifesti elettorali mette prima il cognome e poi il nome, e ancora prima del cognome mette la sigla “ing.”, puntata, non so se mi spiego – non si ferma qui e promette «ZERO FURTI ZERO ABUSIVI ZERO CLANDESTINI», tutto maiuscolo, che non si sa mai ci sia qualcuno che metta in dubbio le possibilità di un Comune di azzerare i furti. E se sarà eletto consigliere comunale – scrive ancora su Facebook – «proporrò l’istituzione di un fondo a favore dei cittadini italiani per l’acquisto di un’arma ai fini della legittima difesa!!!». Con tre punti esclamativi. Ancor prima di una legge, quindi, l’ing. vuole raccogliere dei soldi per far comprare ai ravennati delle armi per ammazzare ladri, abusivi e clandestini di cui sopra, immagino.
E vi assicuro, che non è mica un caso isolato. Oddio, forse a questi livelli sì, ma non ho il coraggio di andare a spulciare uno per uno tutti i candidati a consigliere alle prossime amministrative di Ravenna. Non fatelo neppure voi. Non ascoltate le loro promesse. Votate solo chi conoscete bene. Oppure limitatevi a fare una croce sul partito e  se proprio volete, una sul vostro candidato sindaco preferito. O se siete fighi, scrivete sulla scheda un messaggio simpatico per l’ing. di Lista per Ravenna. Gli scrutatori vi ringrazieranno.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24