Meno male che ci sono i Giovani del Pd

Voto 10 ai Giovani democratici che prima organizzano un sit-in in piazza a sostegno dello stato palestinese e poi lo annullano perché piove. Costretti «a causa del perdurare delle avverse condizioni metereologiche», scrivono proprio. Alla faccia della determinazione. Per fortuna che però per evitare casi diplomatici internazionali confermano – i Giovani democratici di Ravenna, eh – il loro sostegno ad Abu Mazen. Grandi.
Voto 8 a Michele De Pascale, giovane bersaniano rampante del Pd, che su Facebook posta il nostro articolo su Arturo Parisi che viene a Ravenna per sostenere Renzi al ballottaggio delle primarie commentando: «Il nuovo che è avanzato. Ma Parisi quindi non va rottamato?». Il nuovo che è avanzato, pensando alla faccia di Parisi, l’ex ministro, il fondatore dell’Ulivo, a me fa ridere.
Voto 7 a Pietro Vanicelli da Russi, che prima è stato sindaco del centrosinistra, poi si è candidato a sindaco per il centrodestra e ora è andato a votare alle primarie di centrosinistra.
Voto 6 a Libero Asioli perché non sarà mica colpa sua. Prima lo mettono all’Agricoltura in Provincia, lui che è cacciatore ed ex presidente di Federcaccia. Poi in Comune gli danno l’Urbanistica e gli spetta il compito di presentare il regolamento dei capanni, lui che ha un capanno.
Voto 5 a Nicola Grandi, segretario comunale dell’Udc, che ha annunciato su Facebook e poi sul nostro sito internet di voler andare a votare per Renzi alle primarie, facendosi così tanare, anziché andare direttamente al seggio e votare, che tanto non lo avrebbe riconosciuto nessuno (voto 7 però al suo collega di partito, Gianluca Benzoni, che la prende bene e sul caso dichiara: «l’ignoranza politica del segretario comunale non solo mina l’elettorato sul territorio locale, ma rischia con il suo comportamento di mettere l’Udc di Ravenna in condizione di fare una magra figura anche a livello nazionale»).
Voto 4 ai grillini che non si danno per vinti e presentano un progetto di riqualificazione dell’ex magazzino Sir fregandosene del fatto che al proprietario proprio non interessa, così, tanto per fare un altro po’ di casino.
Voto 2 ai compagni di Sel, il partito di Vendola, che qui a Ravenna alle primarie del centrosinistra hanno preso l’8 percento, dico, l’8 percento, contro il 15 a livello nazionale. La colpa sarà di Vendola, non loro che qui ci fanno politica, certo. O forse del fatto che hanno fatto più pubblicità loro a Renzi nelle ultime settimane prima del voto che i renziani stessi. O forse semplicemente perché sono simpatici, e sui social network utilizzano foto di Firenze allagata per attaccare lo stesso Renzi, vero e proprio incubo dei vendoliani ravennati. Cioè, loro qua da Ravenna fanno dell’ironia sul fatto che a Firenze si sono allagate delle strade, capite? Aspetto le critiche al loro sindaco, Matteucci del Pd, che mai, davvero mai, hanno rinunciato a criticare (vero?) quando arriverà la prima nevicata e il traffico andrà in tilt. O alla prossima mareggiata che allaga Marina, per esempio.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24