Ma chi non cambia mai idea, in fondo?

Sta succedendo una cosa bellissima a Ravenna. La giunta del Comune cambia idea. Giustamente, perché solo uno stupido non cambia mai opinione, no? Però ecco, una giunta con il suo sindaco in testa, forse forse dovrebbe cercare di essere un po’ più cauta, prima di prendere decisioni (più o meno) impattanti sulla comunità che governano.

E invece, per esempio, prima è successo che: «Spegniamo i lampioni di notte per risparmiare sulle bollette». Poi, dopo due settimane di proteste: «Ok, ora li riaccendiamo, che non ci sono stati problemi, ma c’è gente che lavora di notte». Difficile prevederlo, in effetti, se sei assessore, che ci sia gente che lavora perfino di notte.

E ancora. Prima è stato detto che «i tempi sono cambiati e non è più il caso di far parcheggiare la gente gratis in centro a Ravenna per le feste di Natale». E poi, dopo le proteste dei commercianti in primis, è stato invece deciso di far parcheggiare gratis dalle 16.30, senza troppe dichiarazioni. Solo un “ecco a voi, pezzenti” rimasto a mezz’aria.

La scorsa settimana è stato invece approvato il progetto del restyling dell’area spettacoli della Rocca Brancaleone e ci hanno detto che hanno cambiato idea, che non era poi una soluzione così geniale coprirla, come ci avevano invece gridato in faccia, su tutti i giornali, qualche anno fa, con tanto di plauso del Ravenna Festival. No, in realtà possono bastare due tribunette nuove: si può cambiare idea, in fondo, nella vita.

A questo punto dai, proviamoci: su cosa vogliamo far cambiare idea al Comune di Ravenna la prossima volta? Parto io:- La Tari, è davvero così fondamentale? Adesso poi che la raccolta differenziata la facciamo da soli, non è che si potrebbe eliminare? Facciamo un po’ di casino? Altre proposte, invece, potete inviarle alla mia attenzione a redazione@ravennaedintorni.it. Se interessanti vedrò di organizzare una marcia di protesta anch’io.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24