Quel gran bravo assessore…

L’assessore del Comune di Ravenna Enrico Liverani ha sostituito a inizio anno Andrea Corsini nella giunta del sindaco Fabrizio Matteucci ottenendo le deleghe a Lavori pubblici, Mobilità e Protezione civile. Da perfetto sconosciuto quale era, in questi giorni sta diventando un eroe dei nostri tempi.
Non passa settimana senza che annunci degli interventi per asfaltare strade o realizzare una pista ciclabile.
Il primo giorno di scuola – in una delle numerosissime note inviate ai giornali in queste ultime settimane dall’ufficio stampa del Comune con delle sue dichiarazioni – ha ricordato come gli edifici scolastici fossero pronti grazie ai suoi lavori e ne ha annunciati di nuovi nei prossimi mesi.
Inaugura parcheggi a rotta di collo, sottolinea come siano in arrivo sempre più posti auto in centro storico e chissenefrega se sono sull’erba vicino alle mura.
Mentre il suo partito e lo stesso Comune si erano detti sempre contrari, lui ha deciso invece di aprire in anticipo alcune ztl del centro e ha già annunciato che la sosta a pagamento terminerà un paio d’ore prima del solito.
Incontra non si sa bene il perché i commercianti del cantiere di piazza Kennedy insieme al sindaco e all’assessore al Commercio per garantire sgravi fiscali, fino a pochi mesi fa sempre negati dalla sua stessa giunta.
Segue i lavori di piazza Kennedy e si dice pure pronto a cambiare il progetto che tanto fa discutere questa città in caso di ritrovamenti di reperti importanti.
Dà il via libera ai lavori di restyling di una scuola elementare voluti da un’associazione di cittadini guidata da un avversario politico, rubandogli praticamente la scena all’insegna del senso civico.
Va alla festa medievale della Rocca Brancaleone, ne sottolinea il successo e promette di inserire fondi in bilancio il prossimo anno per la sua valorizzazione.
Intanto che c’era va pure alla celebrazione del 50° anniversario della tragedia del Paguro – una piattaforma che si è inabissata – forse perché tra le deleghe ha pure la Subsidenza.
Insomma, non c’è che dire, un gran bravo assessore. E il fatto che sia anche già stato scelto dal Pd come candidato sindaco per le elezioni della prossima primavera non c’entra nulla, non fate i polemici, mica si può fare campagna elettorale mentre si fa l’assessore di un Comune, no?

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24