Sicurezza fai da te: i consigli utili per i ravennati

C’è una pagina Facebook in cui i ravennati possono segnalare “Furti e truffe”. Ecco alcuni messaggi scritti dagli utenti in questi ultimi tempi. Neanche a dirlo, sono tutti veri, potete controllare.

Telefono Horror 134005«Da un po’ di tempo arrivano telefonate di continuo ma nessuno risponde quando alzo la cornetta, succede ad altri?» (Caro Valter, di solito quando succede c’è un serial killer nel giardino e il protagonista si fa uccidere a coltellate mentre gira per casa con il cordless, urlando. Basta tornare al caro vecchio telefono col filo e l’assassino finirà con l’impazzire, fidati di uno che ha guardato milioni di film dell’orrore).

«Zona tra viale Randi e via Piave. Attenzione! Un uomo sui 40 con jeans e giacca nera, barba e basette sta fotografando le finestre e le case» (Caro Stefano, mi hai tanato, ma su Instagram le simmetrie delle finestre vanno un casino, la prossima volta mi metto una giacca rossa così stai più tranquillo).

«Sabato notte mi hanno rubato la bici nel sotterraneo dove ci sono i garage» (Così, senza aggiungere altri dettagli. A Giovanna… echissenefrega!).

«Attenzione via Faentina zona PoltroneeSofà. Da questa mattina c’è una donna, alta circa 160 cm non italiana, sembra dell’est o zingara che sta ferma all’angolo di PoltroneeSofà fumando solo. Sono appena andata a buttare il pattume e mi ha seguito con lo sguardo» (Cara Giusy, l’importante è che non ti abbia guardato dritto negli occhi, ho letto su un sito che le zingare alte 1,60 usano questo stratagemma per rubare la personalità: in pratica entrano dentro di te e si prendono la tua vita, in questo caso ora tu potresti essere diventata una zingara che sta ferma in mezzo a una strada a fissare gente mentre la zingara ora si chiama Giusy, abita nella tua casa e odia le zingare. Sfiga, ma può capitare).

«In via Cesari, i miei si sono trovati un vaso spostato in giardino e cercando su internet ho letto essere un metodo per verificare se in casa ci sia qualcuno. Loro spostano il vaso e se il giorno dopo è ancora lì, significa che la via è libera e che il proprietario è via per un imprecisato periodo» (Francesca, esatto, prestate attenzione. Se posso permettermi di aggiungere, ricordatevi che se invece il vaso cambia colore è un sintomo dell’alzheimer che avanza, mentre se il vaso il giorno dopo non c’è più significa che i ladri sono venuti veramente).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24