Folla commossa ai funerali del vigilante Il prete: «Giustizia per Salvatore»

Intanto le indagini continuano: il killer avrebbe sparato da tre metri
Chianese non è morto subito. Possibile la presenza di un complice

Una folla commossa ha partecipato a Trentola Ducenta – suo paese di origine, nel Casertano – ai funerali di Salvatore Chianese, il metronotte di 42anni ucciso a Savio con una fucilata mentre si apprestava ad ispezionare una cava. Lo scrive interno18.it, sito di informazione locale di Caserta, da cui è tratta anche la foto qui sopra.

Centinaia le persone che hanno voluto dare l’ultimo saluto alla guardia giurata che solo lo scorso novembre era tornato a casa per riabbracciare i suoi cari.

Enorme la commozione – citiamo sempre l’articolo di interno18, mista a rabbia, che si respirava nella chiesa di San Michele Arcangelo a Trentola Ducenta. «Giustizia per Salvatore» è stata chiesta da don Vincenzo Marino, il parroco che ha officiato le esequie che ha anche ricordato come «la vita sia un diritto inviolabile».

L’omicidio di Chianese resta avvolto dal mistero. Dall’autopsia è emerso però che il killer avrebbe sparato da una distanza di circa tre metri colpendo con una fucilata al volto la guardia giurata, rimasta agonizzate per terra, ancora viva, per un paio di minuti. In quei momenti l’assassino si sarebbe impossessato della pistola d’ordinanza e del portafogli, non ancora ritrovati. Secondo la procura si è trattato di un tentativo di depistaggio.

Ora si indaga nella vita privata di Chianese, mentre non è esclusa la presenza di un complice alla cava.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24