venerdì
22 Agosto 2025
campiano

Nel motore dell’auto avevano ascia, tronchesi e guanti: fermati tre ladri

A bordo anche un latitante, finito in carcere per una rapina del 2012

Condividi

Doveva scontare ancora 1 anno e 4 mesi di carcere per una rapina commessa anni fa (nel 2012) in Toscana. I carabinieri lo hanno sorpreso a bordo di un’auto con targa moldava fermata a un posto di blocco lunedì notte su via del Sale, a San Pietro in Campiano. Si tratta del latitante Taran Sergiu, alias Craciun Serghei, moldavo di 28 anni in auto con altri due connnazionali di 26 (residente a Faenza e con precedenti) e 28 anni (senza fissa dimora).

Nascosti nel vano motore dell’automobile, i carabinieri hanno rinvenuto un’accetta, due tronchesi, due cacciaviti di grosse dimensioni e tre paia di guanti in pelle, inequivocabilmente utilizzati per furti. I tre sono stati per questo trattenuti per una notte in caserma e denunciati. Il latitante, come detto, è invece rimasto in carcere.

Una curiosità: l’operazione si è realizzata proprio mentre, a Pisignano di Cervia, era in corso una sorta di lezione aperta al pubblico dei carabinieri sulla prevenzione delle truffe agli anziani, «e l’argomento che stava appassionando l’uditorio era proprio quello dei furti», commentano in una nota i militari che rivelano come la notizia del fermo dei 3 ladri sia stata ovviamente accolta «con rumorosa soddisfazione».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi