Ubriaco, stava molestando una 20enne Due anni fa tirava tegole alle auto…

In manette un 36enne ubriaco che si è scagliato contro i carabinieri

Due anni fa aveva rotto il vetro di un’abitazione barricandosi al suo interno per poi salire sul tetto, staccare delle tegole e lanciarle contro le auto sottostanti, danneggiandole. I carabinieri lo deferirono, dopo che le analisi dimostrarono che aveva fatto anche uso di cocaina. L’uomo, un operaio cervese oggi 36enne, torna ora nuovamente alla ribalta delle cronache per una notte di follia a Cervia, in via Vittorio, dove è stato segnalato alle forze dell’ordine mentre, ubriaco, stava molestando una ragazza 20enne di fronte a un noto locale. Per impedire che saltasse addosso alla giovane, stando al racconto dei testimoni, è dovuto intervenire anche un avventore del locale. L’arrivo dei carabinieri non è servito a calmare il 36enne, che ha cercato di scappare verso il centro di Cervia. Una volta raggiunto ha ingaggiato con gli uomini in uniforme una violenta colluttazione con tanto di ingiurie, minacce, offese, calci e pugni. Per vincere la resistenza dell’esagitato è dovuta intervenire una seconda pattuglia dei carabinieri. Due militari hanno riportato lievi lesioni.

L’uomo è stato quindi perquisito, così come è stata setacciata la sua abitazione: i carabinieri hanno trovato una bustina di cellophane con residui di cocaina (verosimilmente appena consumata dall’uomo) e quasi un grammo di marijuana.

Dopo essere stato arrestato per i reati di minaccia, violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, il 36enne ha patteggiato venerdì mattina in tribunale una condanna di 6 mesi, pena sospesa. Per la droga è stato invece segnalato come assuntore alla competente Prefettura.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24