Lanciano un tombino contro le vetrine di un bar e poi di un negozio: arrestati

All’arrivo di polizia e carabinieri i due hanno anche opposto resistenza

Hanno infranto la vetrata di un negozio di frutta e verdura scagliandovi contro un pesante tombino stradale, senza accorgersi però della presenza all’interno del titolare. Lo stesso avevano fatto poco prima in un bar vicino, sempre alla presenza del titolare. I due ragazzi – presumibilmente ubriachi o sotto l’effetto di droghe – sono quindi stati fermati poco dopo da polizia e carabinieri, a cui hanno però opposto anche resistenza, pure negli uffici di polizia, tanto che è stato necessario l’intervento dei sanitari del 118 per sedarli.

Si tratta di un 21enne e un 29enne – un italiano e un rumeno entrambi con numerosi precedenti e a carico del più giovane anche una proposta di sorveglianza speciale – arrestato per tentato furto aggravato. L’episodio è avvenuto a Lugo poco dopo le 20 di giovedì sera, nei pressi di via Foro Boario.

In tribunale venerdì mattina gli arresti sono stati convalidati e il processo aggiornato al prossimo 3 gennaio. Nel frattempo ai due è stato notificato l’obbligo di dimora e di firma.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24