X
    Categoria: cronaca

Razzia al centro sportivo: i ladri fermati in auto. Sono tre ragazzi di 19 e 20 anni

Rubate attrezzature da migliaia di euro alla “Graziola” di Faenza

I carabinieri hanno incrociato un’auto con a bordo tre giovanissimi (risultati poi essere un 20enne russo, un connazionale italiano e un 19enne marocchino, tutti da tempo residenti a Faenza) intorno alle 4 di notte e hanno così deciso di fermarla per un controllo, in via Oberdan a Faenza. Nel bagagliaio dell’auto i militari hanno scoperto attrezzi da palestra, indumenti sportivi, integratori e trofei delle società Atletica 85 e Real Faenza Calcio, che hanno sede al centro sportivo “Graziola” di Faenza. Il successivo sopralluogo al centro ha confermato i sospetti: qualcuno era entrato scassinando porte e serrature, cassetti e armadietti per fare razzia di qualciasi cosa, dalle cialde per il caffè ai dischi di ghisa per il bodybuilding. Dalle successive perquisizioni domiciliari, inoltre, i carabinieri hanno trovato a casa del 20enne russo altri oggetti dello stesso genere, riconducibili a un furto messo a segno la settimana scorsa sempre negli uffici delle due società sportive di Faenza, che non era stato ancora denunciato.

Portati in caserma i tre – con una serie di piccoli precedenti alle spalle – hanno confessato i furti e sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e denunciati per porto di arnesi da scasso (ritrovato sempre nell’auto). Il 20enne russo dovrà rispondere anche di ricettazione per quanto ritrovato a casa, mentre il connazionale italiano di porto illegale di arma da taglio, essendo stato sorpreso con un cutter in tasca.

La merce recuperata, del valore di alcune miglia di euro, è stata riconosciuta dai responsabili delle società sportive che quindi hanno potuto riprenderne possesso.

In tribunale a Ravenna gli arresti sono stati convalidati e l’avvocato dei tre indagati ha chiesto i termini a difesa: il giudice ha sottoposto fino alla data del processo i tre ventenni alla misura cautelare dell’obbligo di firma tutti i giorni presso la caserma dei carabinieri.