lunedì
16 Giugno 2025
strade

Operativi 5 nuovi box per velox a Godo e San Pancrazio. Dai 2 sulla San Vitale 5 mln

L'incasso per la Provincia nel 2016 dagli apparecchi tra San Michele e Russi

Condividi

Nel 2016 nelle casse della Provincia di Ravenna sono entrati quasi 5 milioni di euro dalle multe per eccesso di velocità staccate dai due autovelox fissi installati (da luglio 2015) sulla provinciale San Vitale tra la rotonda di Russi e quella di San Michele e il consigliere provinciale Gianfranco Spadoni, nel rendere nota la cifra, si chiede quando verranno realizzate le due rotatorie previste e che comporteranno la rimozione dei velox.

Le rotonde saranno in corrispondenza dell’intersezione con il prolungamento della via Maestri del lavoro in zona Monaldina, con spesa  a carico del Comune di Russi per un importo di 300mila euro, e l’altra nell’intersezione con la via Sentierone. Anche in questo caso il citato Comune è impegnato parzialmente nella spesa con 150mila euro oltre a 50mila assicurati dalla Provincia.

Intanto dall’1 aprile sulle strade del comune di Russi sono entrati in funzione cinque nuovi box per velox fissi, due a San Pancrazio e tre a Godo: verranno utilizzati sistemando a rotazione gli apparecchi per la misurazione della velocità istantanea. Si tratta di scatole blu che possono funzionare in entrambi i sensi di marcia, con o senza pattuglia presente. Quelli di Godo sono in via Faentina alle porte del centro abitato mentre quelli di San Pancrazio sono sulla provinciale Roncalceci.

Condividi
Contenuti promozionali

DENTRO IL MERCATO IMMOBILIARE

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La casa di Anne

Il progetto di un'abitazione del centro di Ravenna a cura dello studio di Giovanni Mecozzi

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi