martedì
16 Settembre 2025
Lugo

Ex distilleria, amianto nei tetti: sequestrata area di 20mila mq con 9 capannoni

Operazione della guardia di finanza a Voltana: immobili in condizioni fatiscenti individuati con un elicottero. Denunciato il legale rappresentante della società proprietaria dei beni

Condividi

La guardia di finanza di Ravenna ha sequestrato un’area di 20mila mq e nove capannoni su di essa perché le rispettive coperture, fatiscenti e parzialmente sbriciolate, contengono amianto. Il rappresentante legale della società proprietaria dell’area a Voltana, una volta adibita a distilleria, è stato denunciato per abbandono e gestione di rifiuti pericolosi non autorizzata (reato previsto dal testo unico ambientale). Gli elementi raccolti nel corso dell’intervento saranno valutati anche per approfondire eventuali ulteriori risvolti di natura economico-finanziaria.

L’operazione è stata condotta dai militari della sezione operativa navale di Marina di Ravenna, in collaborazione con Ausl e Arpae, dopo l’individuazione del sito sospetto da parte di un elicottero della sezione aerea della Finanza di Rimini durante un volo di ricognizione sul territorio.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi