X
    Categoria: cronaca

Ex distilleria, amianto nei tetti: sequestrata area di 20mila mq con 9 capannoni

Operazione della guardia di finanza a Voltana: immobili in condizioni fatiscenti individuati con un elicottero. Denunciato il legale rappresentante della società proprietaria dei beni

La guardia di finanza di Ravenna ha sequestrato un’area di 20mila mq e nove capannoni su di essa perché le rispettive coperture, fatiscenti e parzialmente sbriciolate, contengono amianto. Il rappresentante legale della società proprietaria dell’area a Voltana, una volta adibita a distilleria, è stato denunciato per abbandono e gestione di rifiuti pericolosi non autorizzata (reato previsto dal testo unico ambientale). Gli elementi raccolti nel corso dell’intervento saranno valutati anche per approfondire eventuali ulteriori risvolti di natura economico-finanziaria.

L’operazione è stata condotta dai militari della sezione operativa navale di Marina di Ravenna, in collaborazione con Ausl e Arpae, dopo l’individuazione del sito sospetto da parte di un elicottero della sezione aerea della Finanza di Rimini durante un volo di ricognizione sul territorio.