mercoledì
17 Settembre 2025
Guardia di finanza

Tartaruga marina salvata a cinque miglia dalla costa: era coperta da parassiti

L'animale è stato affidato alle cure del Cestha e della Fondazione cetacea per il soccorso veterinario e il reinserimento in mare

Condividi

Assistenza All'animaleUna tartaruga marina è stata salvata domenica pomeriggio dagli uomini della guardia di finanza. Una motovedetta ha avvistato l’esemplare di caretta caretta a cinque miglia dalla costa, in grossa difficoltà. La guardia di finanza si è avvicinata e ha visto che l’animale, attorno ai dieci anni di età, era debilitato e poco reattivo. Inoltre era coperto da parassiti marini. I militari hanno portato a terra la tartaruga e l’hanno consegnata ai volontari all’associazione scientifica di ricerca.

I militari hanno portato a terra la tartaruga e l’hanno consegnato ai volontari all’associazione scientifica Cestha di Marina di Ravenna per un’assistenza più qualificata e il successivo trattamento al centro di recupero cura e riabilitaziona delle tartarughe marina della Fondazione cetacea per il soccorso veternario e la possibile riabiliazione in vista di una restituzione dell’animale all’ambiente marino.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi