sabato
25 Ottobre 2025
Guardia di finanza

Tartaruga marina salvata a cinque miglia dalla costa: era coperta da parassiti

L'animale è stato affidato alle cure del Cestha e della Fondazione cetacea per il soccorso veterinario e il reinserimento in mare

Condividi

Assistenza All'animaleUna tartaruga marina è stata salvata domenica pomeriggio dagli uomini della guardia di finanza. Una motovedetta ha avvistato l’esemplare di caretta caretta a cinque miglia dalla costa, in grossa difficoltà. La guardia di finanza si è avvicinata e ha visto che l’animale, attorno ai dieci anni di età, era debilitato e poco reattivo. Inoltre era coperto da parassiti marini. I militari hanno portato a terra la tartaruga e l’hanno consegnata ai volontari all’associazione scientifica di ricerca.

I militari hanno portato a terra la tartaruga e l’hanno consegnato ai volontari all’associazione scientifica Cestha di Marina di Ravenna per un’assistenza più qualificata e il successivo trattamento al centro di recupero cura e riabilitaziona delle tartarughe marina della Fondazione cetacea per il soccorso veternario e la possibile riabiliazione in vista di una restituzione dell’animale all’ambiente marino.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi