domenica
26 Ottobre 2025
Faenza

Si butta nel fiume Lamone, lo salvano i carabinieri e i vigili del fuoco

Si era gettato nel greto con delle fascette da elettricista al collo. Una donna ha visto la scena e ha avvisato i soccorsi

Condividi

Il salvataggio di carabinieri e vigiliUn uomo di circa 65 anni è stato salvato dai carabinieri e dai vigili del fuoco dopo essersi buttato dal fiume Lamone, in un ponte in pieno a Faenza. Un balzo di circa sei metri che è stato visto da una donna che andava al lavoro. La passante ha visto prima un paio di sandali vicino al parapetto, poi ha sentito i lamenti dell’uomo che stava galleggiando sul fiume.

La signora ha telefonato subito ai vigili del fuoco. In quel momento passavano due carabinieri in auto che hanno parcheggiato e sono scesi sul greto del fiume. I due militari, l’appuntato scelto Mario Bartolommei e il collega Anthony Manno, hanno trovato il punto migliore per guadare il fiume e hanno individuato l’uomo che si trovava in circa mezzo metro d’acqua con una vistosa ferita alla testa. Insieme ai vigili del fuoco, nel frattempo arrivati, hanno trainato l’uomo a riva con una corda. La tempestività dell’intervento è stata decisiva perché l’uomo stava soffocando, avendo due fascette da elettricista strette al collo. Le hanno così tagliate con un coltello. L’uomo, ferito ma cosciente, è stato portato al Bufalino dove è stato operato d’urgenza.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi