martedì
21 Ottobre 2025
Marradi

Sei piante di marijuana nel cortile di casa, arrestati i due giovani coltivatori

Le coltivazioni erano alte un metro. L'indagine è partita dalla perquisizione di un 23enne che alloggiava dal padrone dell'abitazione

Condividi
Piantagione marijuana
I carabinieri con la piantagione di marijuana

Una coppia di giovani, poco più di ventenni, è stata arrestata dai carabinieri di Fognano. I due sono accusati di coltivazione illecita di stupefacenti in concorso. In totale sette le piante sequestrate. Uno dei due, 23enne, è stato trovato in possesso di droga (hashish e cocaina) mentre era a paesseggio con la fidanzata a San Martino in Gattara. La perquisizione si è estesa anche al suo attuale domicilio: l’abitazione di un amico che lo sta ospitando in questo periodo. Si tratta di un 25enne che si è trovato i carabinieri sull’uscio di casa.

A casa i militari hanno trovato una pianta in essiccazione, poi hanno esteso le ricerche trovando in giarino altre sei piante, tutte alte un metro circa.  All’interno di un casolare attiguo all’abitazione è stato rinvenuto il materiale ed il fertilizzante utilizzato per la coltivazione. I due amici hanno ammesso di essere gli artefici della piantagione. Il giudice ha convalidato l’arresto, la competenza territoriale del tribunale è quella di Firenze.

 

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi