Non assunto perché nero, l’albergatore parla di errore enorme ma nega il razzismo

Intanto il sindaco telefona alla madre del 29enne e li invita in città per dimostrare loro che si tratta di un caso isolato

Lavoro Cameriere GermaniaIl titolare dell’albergo di Cervia coinvolto nella vicenda della mancata assunzione di un lavoratore stagionale perché di pelle scura parla di errore enorme a proposito di quell’sms inviato al 29enne con scritto “Mi dispiace ma non posso mettere ragazzi di colore in sala». L’imprenditore, intervistato in forma anonima da Annamaria Corrado per l’edizione odierna de Il Resto del Carlino, ci tiene a respingere le accuse di razzismo che gli sono piovute addosso da ogni parte. E per dimostrarlo fa riferimento agli stranieri che lavorano nella sua struttura.

Intanto il sindaco di Cervia, Luca Coffari, ha telefonato alla madre del lavoratore: «Li ho invitati a Cervia per conoscerci e per far capire loro davvero come si sia trattato di un comportamento assolutamente isolato». È stata una lunga conversazione in cui il primo cittadino ha voluto portare alla famiglia di Paolo «la vicinanza e la solidarietà di tutta la città, nonché la forte ed unanime condanna del messaggio razzista». E l’occasione è stata buona anche per far sapere al 29enne che sono giunte tante offerte di lavoro per lui, tra cui anche quella del presidente degli albergatori di Cervia.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24