martedì
01 Luglio 2025
Faenza

Furto in un circolo, i ladri sono due giovanissimi: un diciottenne e un sedicenne

Il più grande è un faentino che ha precedenti specifici, l'altro abita a Forlì. Determinanti per la risoluzione del caso le immagini di videosorveglianza. Avevano rubato quattromila euro di strumentazione

Condividi

CatturaAveva derubato un circolo utilizzando come mezzo il furgone del fratello. Così è finito dei guai un faentino diciottenne, insieme ad un complice di 16 anni. A scoprire i due ladri sono stati i carabinieri di Borgo Urbecco ai quali si era rivolto il presidente di un circolo privato della zona. La denuncia riguardava il furto di casse acustiche, microfoni e altro materiale per la riproduzione sonora. In tutto circa quattromila euro di bottino. I ladri erano entrati dentro il locale dopo aver forzato la porta d’ingresso del circolo.

L’Arma ha analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate all’esterno del circolo e anche quelle dello stabile antestante. Così è stato individuato il furgone utilizzato dai ladri che aveva alcune ammaccature e del quale erano visibili alcuni numeri della targa. Grazie alle telecamere interne i carabinieri hanno ricostruito il volto di uno dei due ladri: un 18enne con precedenti per reati contro il patrimonio che, per quel colpo, aveva usato il furgone del fratello, proprietario del veicolo. Il complice è stato individuato con le frequentazioni di quest’ultimo, ricostruite anche tramite i social media: si tratta di un sedicenne forlivese. Entrambi sono stati denunciati per furto aggravato.

 

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi