domenica
26 Ottobre 2025
Castelbolognese

Sputa dalla finestra e punta la pistola contro il vicino e il bimbo perché stranieri

Denunciato un 49enne con precedenti, impugnava un'arma ad aria compressa con pallini d'acciaio: «Vai al tuo Paese se no ti ammazzo»

Condividi

S001tava rincasando con il figlio di cinque anni e vicino al portone si è accorto di essere stato colpito al braccio da uno sputo poi ha alzato la testa e ha trovato il vicino di casa che gli puntava contro una pistola con il braccio fruodi dalla finestra: «Marocchino vai al tuo Paese se no ti ammazzo subito», la frase che gli avrebbe urlato più volte prima che l’uomo si nascondesse dietro l’angolo con il bimbo e avvertisse la polizia. L’episodio è avvenuto nella serata del 4 settembre a Castelbolognese e si è concluso con la denuncia per minacce di un 49enne, sposato con tre figli. L’arma, trovata e sequestrata dagli agenti del commissariato di Faenza che hanno perquisito l’appartamento, è una pistola ad aria compressa che lancia pallini di acciaio, in libera vendita ai maggiorenni, acquistata a San Marino.

L’aggressore era già stato arrestato nel 2000 per estorsione e condannato nello stesso anno per porto abusivo e detenzione di armi e danneggiamento. È stato denunciato all’autorità giudiziaria ancora nel 2003 per guida in stato di ebbrezza e nel 2015 per molestie o disturbo alle persone oltre a maltrattamenti in famiglia.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi