Farmaci sottratti in ospedale: denunciata una 46enne sorpresa in medicina d’urgenza

La donna è stata riconosciuta come una ex paziente ricoverata nel reparto. Avrebbe preso medicine riservate all’uso ospedaliero

ospedale, ausl genericaUna 46enne è stata fermata e denunciata ieri in Medicina d’urgenza perché sopresa con farmaci che la polizia ritiene essere stati sottratti in ospedale. Le volanti sono intervenute su richiesta del personale di vigilanza attorno alle 18.30 di martedì. Una donna era stata bloccata da una guardia giurata: era stata segnalata dal personale infermeristico che l’aveva vista aggirarsi tra le corsie con fare sospetto.

La donna è stata riconosciuta poiché fino a pochi giorni prima si trovava ricoverata in quel reparto, e le cui dimissioni dalla struttura sanitaria sono coincise con la sparizione di medicinali riservati all’uso ospedaliero e disciplinati in quanto sostanze psicotrope. La 46enne alla richiesta se avesse con sé medicinali, ha mostrato una scatola di farmaci già in parte utilizzata, sulla quale era chiaramente riportata la dicitura che ne vieta la vendita e ne riserva l’uso all’ambito ospedaliero.

Priva di qualsiasi documento la donna è stata accompagnata in Questura ove è stata identificata attraverso la comparazione delle impronte digitali ed è risultata gravata da vari precedenti penali ed al termine degli accertamenti è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24