Sparatoria di Lido di Classe, bloccati 4 uomini e intercettate 2 tonnellate di droga

Nel corso di un controllo i carabinieri erano riusciti a disarmare un malvivente, poi scappato con un complice: il caso è legato al traffico di stupefacenti

Droga Tonnellate Di Hashish Dal Marocco E1510068341133

Foto di repertorio

Sarebbe il sequestro più ingente mai portato a termine in provincia di Ravenna. Due tonnellate: 2mila chili di droga, tra marijuana e hashish, sarebbero stati intercettati dai carabinieri in un furgone nell’ambito dei controlli che hanno portato anche alla sparatoria di venerdì mattina a Lido di Classe.

Sul caso regna ancora il massimo riserbo e le indiscrezioni sono pubblicate questa mattina sui due quotidiani locali che rivelano anche come sarebbero quattro le persone arrestate o fermate, in attesa della convalida di lunedì mattina in tribunale.

La droga sarebbe stata trovata in un furgone nell’area del Parco del Delta del Po dove venerdì mattina i carabinieri hanno fermato per un controllo due uomini. Uno dei due malviventi aveva tirato fuori una pistola ma era stato prontamente disarmato dal maresciallo Giorgio Tantimonaco, poi caduto nel canale (insieme all’arma) nel corso della colluttazione. Ne era nato un inseguimento con un gran dispiegamento di mezzi e uomini che avrebbe portato dunque a importanti risultati.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24