Va a rinnovare il permesso di soggiorno, viene arrestato per una rissa di 9 anni fa

Si spalancano le porte del carcere: Il Tribunale di Sorveglianza a suo tempo aveva anche rifiutato all’uomo pene alternative quali domiciliari e servizi sociali

Nel 2008 prese parte ad una rissa per la quale è poi stato condannato senza però aver scontato per intero la pena. Martedì mattina, 21 novembre, è stato però arrestato dalla polizia di Lugo. Si era presentato al commissariato di quella città per rinnovare il suo permesso di soggiorno ma per il 35enne, di origine tunisina, si sono spalancate le porte del carcere.

Il controllo della pratica presentata, che viene eseguito in tempo reale all’atto della consegna della documentazione agli sportelli dedicati all’Immigrazione presenti in tutti gli uffici della polizia in Italia, ha permesso al personale del commissariato di accertare che nei confronti dell’uomo pendeva un Ordine di Carcerazione perché era ricercato per un vecchio debito con la giustizia.

Lo straniero, infatti, nel 2008 prese parte ad una violenta lite in seguito alla quale venne denunciato a piede libero, in concorso con altri, per rissa e porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere. Per tale episodio il Tribunale di Ravenna, nel gennaio del 2009, lo aveva condannato alla pena di un anno, un mese e tredici giorni di reclusione, sentenza che venne parzialmente riformata dalla Corte d’Appello di Bologna ad agosto dello stesso e diventata esecutiva nel maggio del 2010.

Detratti dalla sentenza definitiva i giorni di detenzione già scontati, dovendo ancora scontare la pena residua di tre mesi e 27 giorni di reclusione, l’uomo è stato arrestato e portato in carcere. Il Tribunale di Sorveglianza a suo tempo aveva anche rifiutato allo straniero pene alternative quali domiciliari e servizi sociali.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24