sabato
18 Ottobre 2025
infortunio sul lavoro

Cade dal cestello di una gru, muore elettricista 45enne. Lascia moglie e due figli

La vittima è il faentino Giovanni Liverani. La tragedia allo stabilimento della Sueco. Grave anche un 18enne

Condividi

LiveraniTragedia nel pomeriggio di ieri (giovedì 21 dicembre) a Faenza. Un elettricista faentino di 45 anni, Giovanni Liverani, è morto a causa di una caduta mentre stava eseguendo lavori di manutenzione (per conto di una ditta esterna) all’impianto elettrico dello stabilimento della Sueco di Faenza, azienda attiva nel campo alimentare e che produce mosti e succhi d’uva.

L’uomo si trovava nel cestello di una gru insieme a un collega di 18 anni quando – per cause ancora in corso di accertamento (tra le ipotesi anche un cedimento del braccio meccanico) – i due sono caduti da un’altezza di circa 10 metri. Per il 45enne non c’è stato nulla da fare, mentre il 18enne (di origine albanese ma residente anche lui a Faenza da tempo) è stato trasportato d’urgenza al Bufalini di Cesena.

Liverani – come scrive anche il Carlino Ravenna in edicola oggi – lascia la moglie, infermiera, e due figli di 20 e 16 anni. Era molto noto in città anche per la sua passione per il teatro (che praticava in una compagnia parrocchiale) e per la fotografia.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi