martedì
16 Settembre 2025
Polizia

Arrestato con 6 kg di coca, dopo 13 anni la condanna è definitiva e va in carcere

Un camionista di 51 anni deve scontare sette anni di pena residua: nel 2005 consegnò uno zaino pieno di droga in autogrill

Condividi

2017.11.10 Sq. Mob. ArrestoFu arrestato a febbraio del 2005 perché trovato mentre consegnava uno zaino con sei kg di cocaina in un autogrill, dopo tredici anni la sentenza di condanna è diventata definitiva davanti alla Cassazione e per un 51enne camionista di Ravenna si sono aperte le porte del carcere dove sconterà i sette anni di pena residui. L’uomo è stato rintracciato dalla squadra mobile nella sua abitazione di Ravenna e accompagnato in cella dando corso ad un ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della procura della Repubblica di Rovigo, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel 2005 ad arrestarlo fu il personale della questura di Rovigo che si trovava in servizio in abiti civili per la prevenzione e repressione delle rapine ai danni dei distributori di carburante. Gli agenti videro un incontro, apparentemente casuale, fra due camionisti durante il quale uno dei due consegnò all’altro uno zaino. Trascorsi alcuni giorni di detenzione il 51enne fu posto agli arresti domiciliari dove rimase sino al gennaio del 2007.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi