giovedì
03 Luglio 2025
Cotignola

Rapina al distributore di benzina con un machete: arrestati due giovani

Per fuggire avevano utilizzato un'auto rubata poco prima a Ravenna. L'autore materiale del colpo va in carcere, ai domiciliari il complice

Condividi

I carabinieri di Lugo hanno individuato e sottoposto a fermo i presunti autori di una rapina avvenuta al distributore Eni di Cotignale del 6 aprile scorso. Si tratta di  due cittadini di nazionalità marocchina di 24 e 22 anni, residenti rispettivamente a Bagnacavallo e Castel Bolognese. I due avrebbero anche rubato  un’auto a Ravenna, utilizzandola poi per la fuga dall’area di servizio.

Arrivati al distributore di Cotignola a bordo del veicolo rubato, mentre uno dei giovani si faceva consegnare l’incasso giornaliero (circa 500 euro) minacciando la titolare con un machete, il complice lo attendeva in auto pronto a dileguarsi velocemente dopo il colpo. I due sono stati arrestati qualche ora dopo a Lugo e il gip ha applicato al 24enne la misura detentiva della custodia cautelare in carcere per entrambi i reati e al complice 22enne gli arresti domiciliari presso la propria abitazione, poiché ritenuto responsabile del solo furto del mezzo.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi