X
    Categoria: cronaca

Scontro scooter-furgone sul ponte: muore il gestore di un bagno di Marina di Ravenna

La vittima è Cristian Moschini, 47 anni, del Tequila Sunrise, anche anima della mascotte del Basket Ravenna: in via Trieste stava superando la colonna di traffico e non ha potuto evitare l’altro veicolo che tentava un’inversione di marcia

Un uomo di 47 anni ha perso la vita sull’asfalto di via Trieste a Ravenna nel pomeriggio di oggi, 26 aprile: Cristian Moschini, gestore dello stabilimento balneare Tequila Sunrise di Marina di Ravenna, è morto in un incidente stradale sul ponte che scavalca via Classicana, tra la città e la località costiera. Il 47enne era in sella a uno scooter di grossa cilindrata e si è scontrato con un furgone morendo sul colpo incastrato sotto al veicolo. Il personale del 118 ha potuto solo constatare il decesso.

La vittima Cristian Moschini

La polizia municipale ha acquisito i filmati di una telecamera di videosorveglianza installata proprio sul cavalcavia. Secondo la dinamica finora ricostruita dall’Infortunistica, il furgone in colonna verso Ravenna ha tentato una inversione sul ponte e il motociclista che viaggiava nella stessa direzione e stava superando la colonna di auto non ha potuto evitare l’impatto. Il 48enne conducente del veicolo è rimasto illeso: negativo all’alcoltest e, come da prassi, è stato accompagnato in ospedale per gli accertamenti sull’eventuale presenza di stupefacenti nel sangue.

Per consentire l’intervento dei soccorsi – sul posto anche i vigili del fuoco oltre all’ambulanza del 118 – è stato necessario chiudere la strada in entrambi i sensi causando inevitabili ripercussioni sulla viabilità cittadina.

Moschini lascia la moglie e un figlio di 14 anni. Il 47enne era molto noto anche tra gli appassionati di basket e faceva parte della grande famiglia dell’OraSì, il Basket Ravenna “Piero Manetti” che ha appena concluso il campionato di A2: la moglie lavora in società mentre lui impersonava la mascotte che intrattiene i tifosi al Pala De André.