Non ha l’assicurazione e fugge all’alt dei carabinieri: arrestato cameriere

La fuga è iniziata a Coccolia ed è finita a Forlì, doveva abita l’uomo, 61enne. Duemila euro di sanzioni e tre reati a cui ora dovrà rispondere

RAVENNA 02/09/2017. CARABINIERE AGGREDITO DA PACHISTANO IN VIALE PALLAVICINIUn 61enne residente a Forlì è stato arrestato al termine di un lungo inseguimento, di circa 25 chilometri, iniziato a Coccolia e proseguito lungo la Ravegnana. I militari della stazione di Filetto hanno intimato l’alt ad un’utilitaria nella notte tra lunedì 7 e martedì 8 maggio ma il conducente non si è fermato. Ne è scaturito un inseguimento che si è concluso dopo circa 25 chilometri di – riporta la nota dei carabinieri – “sgommate e testacoda”.

Nel frattempo sono intervenuti i carabinieri di Forlì che, nelle vie di quel centro cittadino, hanno sbarrato la strada all’uomo in supporto ai colleghi ravennati. A quel punto il 61enne ha ingranato la retromarcia andando a sbattere contro l’auto dei militari di Filetto che hanno riportato lievi lesioni. Arrestato, in mattinata il cameriere è comparso davanti al giudice  a Forlì e ha spiegato di essere fuggito perché aveva l’assicurazione scaduta e temeva la multa. Per lui diversi verbali di contestazione per violazioni al codice della strada per un totale di quasi duemila euro. Arresto convalidato: ora l’uomo dovrà rispondere di resistenza, lesioni e danneggiamento. Gli è stato imposto l’obbligo di firma.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24