giovedì
23 Ottobre 2025
Faenza

Confezionava abiti ma per il fisco non esisteva: evasi 350mila euro in due anni

Indagine della guardia di finanza. Denunciato imprenditore che avrebbe nascosto all'Erario un imponibile di 800mila euro: non aveva nemmeno i documenti contabili. Sequestrati i conti correnti

Condividi

FotoPer un biennio ha confezionato abiti mantenendo la sua ditta individuale a Faenza completamente sconosciuta al fisco: tra il 2013 e il 2015 avrebbe occultato circa 800mila euro di base imponibile, evitando di versare circa 354mila euro di imposte. È la presunta condotta di un imprenditore cinese finito al centro di un’indagine conclusa dalla guardia di finanza di Ravenna nei giorni scorsi.

Il titolare della ditta è stato denunciato alla procura della Repubblica di Ravenna per omessa dichiarazione e occultamento e distruzione di documenti contabili: non solo è risultato non aver mai presentato le dichiarazioni fiscali obbligatorie, ma non è stato nemmeno in grado di esibire ai Finanzieri la documentazione contabile inerente l’attività d’impresa.

Il gip ha accolto la richiesta del sostituto procuratore Monica Gargiulo, titolare del fascicolo di indagine, e ha emesso un decreto di sequestro preventivo che ha consentito alle Fiamme Gialle di mettere i sigilli alle somme depositate sui conti correnti bancari del titolare della ditta, a tutela del credito erariale.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi