venerdì
17 Ottobre 2025
sicurezza

Più vigili a piedi la sera a Milano Marittima per un progetto da 100mila euro

La sperimentazione fino a settembre finanziata con i proventi della tassa di soggiorno

Condividi

Mima2

Dalle 19 all’1 e nei week end fino a notte fonde, un nucleo di polizia municipale con il supporto della sicurezza privata, con servizio sia a piedi che in lento movimento, per Milano Marittima, secondo un nuovo progetto sperimentale per la sicurezza voluto dal comune. Il costo del progetto,che prosegue fino a settembre e prevede il rinforzo dell’organico con l’assunzione di agenti stagionali aggiuntivi e specifici, per questo servizio è di 100mila euro finanziato dall’imposta di soggiorno, spiegano dall’amministrazione comunale.

La sicurezza e la tranquillità per i nostri turisti e cittadini è per noi fondamentale – dichiarano il sindaco Luca Coffari e l’assessore alla Sicurezza Gianni Grandu. È ormai indiscutibile che il presidio garbato, rassicurante e costante della Polizia Municipale nelle aree a maggior flusso, sia un fattore molto apprezzato dai turisti e con ottimi benefici anche indiretti come il calo drastico di piccoli episodi di criminalità, come avvenuto sulla spiaggia.
Certo in centro i fenomeni e le attività sono molto più complesse e diverse da affrontare rispetto alla spiaggia, ma intanto è un primo tassello importante al quale speriamo e crediamo si affiancheranno le Forze dell’ordine, in particolare con i rinforzi estivi”.

 

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi