X
    Categoria: cronaca

In cinque senza biglietto bloccano il treno per un’ora: denunciati dalla polizia

All’invito del capotreno che chiedeva loro di scendere o di farsi identificare si sono divisi in vari scompartimenti, costringendo la polizia ad intervenire

Treno bloccato a causa di cinque giovani che erano saliti a bordo senza il biglietto. Questo quanto accaduto nella mattinata di sabato sul treno regionale partito da Cervia e diretto a Pesaro. Tutti, alla richiesta del capotreno, hanno detto di esserne sprovvisti e hanno declinato l’invito a scendere. Inutili i tentativi del capotreno di identificarli: alla richiesta di documenti i cinque si sono alzati e hanno preso posto in diverse carrozze. Il capotreno ha chiesto l’intervento della polizia per tentare di risolvere il problema nel più breve tempo possibile e permettere al treno di ripartire.

Gli agenti, arrivati con due volanti, hanno ispezionati e identificato i cinque – tutti di origine africana – facendoli scendere. Sono stati accompagnati al posto di polizia stagionale di Pinarella di Cervia al fine di controllare le esatte generalità attraverso le impronte digitali allo scopo di denunciarli in stato di libertà per interruzione di pubblico servizio e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale. Al più giovane di loro, un 18enne egiziano, è scattata anche l’accusa di ricettazione con il sequestro di un iphone bianco e rosa privo di scheda del quale non ha saputo o voluto fornire alcuna indicazione. Ad un 22enne senegalese è stato invece notificata l’espulsione dal territorio nazionale emessa dal Questore di Ravenna nel maggio scorso. Il treno è così potuto ripartire alle ore 07.50 con circa una ora di ritardo.